Home » MOLE DIAMANTATE E CBN

MOLE DIAMANTATE E CBN

MOLE DIAMANTATE E CBN PER RETTIFICA E TAGLIO

Le mole Diamantate e CBN NORTON sono indicate per rettifica e taglio dei materiali più duri ed esistenti in natura (carburi sinterizzati, acciai super-rapidi, ceramiche e vetro), in modo da trasformare in routine le applicazioni di “rettifica difficoltosa”.
La durezza, resistenza all’abrasione, alla compressione e alla conducibilità termica dei superabrasivi diamantati e CBN Norton li rendono una logica scelta per svariate applicazioni, come troncatura, rettifica cilindrica per esterni OD, per interni ID, rettifica in piano, permettendo di ottenere un altissimo livello di precisione e qualità. I tipi di Norton Superabrasivi disponibili sono:

- Diamante :

ASD particolarmente adatto alla rettifica di carburi cementati (Widia), ceramiche e altri materiali non metallici.

AMD impiegato nei leganti metallici.

DPS diamante elettro depositato galvanicamente.

- CBN NitruroCubicoDiBoro :

CB scelta per la rettifica degli acciai super-rapidi o leghe di nickel con durezze superiori ai 50 HRc. Le mole in CB sono il vettore per preservare la geometria del pezzo, mantenendo l’integrità delle caratteristiche meccaniche.

AZTEC prima scelta per affilatura a secco di acciai super-rapidi.

XBS – CBN elettro depositato galvanicamente utilizzato sulle mole con gambo per rettifica interna.

Vantaggi derivanti dall’utilizzo di mole in CBN: riduzione del tempo ciclo totale, diminuzione dei costi di rettifica dal 25% al 40%.
Vantaggi complementari: riduzione scarti, qualità costante, riduzione costi sugli utensili ravvivatori.
Contattateci e Vi troveremo la soluzione migliore al problema!

RAVVIVATORI DIAMANTATI

I ravvivatori Diamantati NORTON sono riconosciuti in tutto il mondo per qualità e tecnologia. Ravvivatori disponibili:

 

 

- Ravvivatori a punta singola,

- Ravvivatori a multi-punta,

- Ravvivatori a lama,

- Ravvivatori per profilare.

Disponibile anche DISPOSITIVO DI RAVVIVATORE A FRENO.

LIME DIAMANTATE

NORTON offre una vasta gamma di lime diamantate in varie forme. Alta taglienza e grande resistenza all’usura, richiede bassa pressione di utilizzo.

Ideali per: limatura delle bave, profilatura utensili, ritocco di particolari in acciaio temprato o sinterizzati, vetro, ceramiche e plastica dura.

PASTE , POLVERI E SOSPENSIONI DIAMANTATE NORTON PER LAPPATURA

Le paste diamantate NORTON per lappatura sono fornite in concentrazione standard in siringhe da 5 gr. Polvere di diamante sintetico, selezionato perfettamente per dimensione, viene mixato in una pasta. Quando utilizzata, dovrebbe essere diluita in acqua o alcool.

Ideali per: lappatura manuale dei particolari, super finitura di componenti elettronici, semiconduttori, testine magnetiche, dischi rigidi e vetro ottico. Finitura di operazioni classiche, lappatura di preparazione. Alta asportazione di materiale nella sgrossatura.

Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni